Cormano lancia l’invito per diventare volontario della Protezione civile comunale, con l’apertura delle candidature per entrare nel gruppo cittadino. Possono farne parte tutti i cittadini italiani o
stranieri legalmente residenti nella penisola italiana, che abbiamo compiuto il sedicesimo
anno di età.
Protezione civile, Cormano cerca nuovi volontari
Le modalità per iscriversi ed entrare a fare parte della Protezione civile di Cormano sono semplici: basta contattare il numero 327 4706307 (solo WhatsApp) per fissare un incontro conoscitivo con i volontari e contestualmente compilate la domanda di ammissione. Oppure si possono compilare i moduli, scaricabili dal sito istituzionale www.comune.cormano.mi.it, e consegnarli all’Ufficio Urp del municipio di via Caduti della Libertà, in busta chiusa e indirizzati al sindaco con la dicitura “Domanda di ammissione al Gruppo Comunale di Protezione civile”.
I requisiti per entrare in Protezione civile a Cormano
Tutti i candidati che hanno presentato la domanda saranno successivamente ricontattati per
concordare un incontro conoscitivo. Il comunicato comunale per le iscrizioni precisa che, “per essere inseriti nei Registri Regionali e Nazionali dei volontari di Protezione civile ed essere operativi, è necessario superare il corso di formazione di base (A1) se non già effettuato in passato”. Inoltre, “i corsi A1 vengono erogati gratuitamente sia in modalità online che in presenza, con frequenza periodica: i coordinatori del gruppo di Protezione Civile comunale indirizzeranno successivamente i Volontari a corsi di formazione specifici ed adeguati alle capacità ed esigenze del singolo Volontario”.
Per ulteriori informazioni: chiamare il numero 327 4706307 (solo WhatsApp) oppure scrivere all’indirizzo: protezionecivile@comune.cormano.mi.it. Per i minori di 18 anni, la domanda dovrà essere controfirmata dall’esercente la potestà.
Giuseppe Nava
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




