Brutto incidente oggi, sabato 15 maggio, a Cormano, fra un’automobile e un autobus di linea di ATM. Il bus, che stava transitando in via Marconi, ha centrato in pieno una Lancia Ypsilon alla cui guida si trovava una pensionata di 79 anni.
L’incidente si è verificato intorno alle 13, all’incrocio tra via Marconi e via 4 Novembre. Sulla corretta dinamica stanno indagando gli agenti della polizia locale di Cormano, ma parrebbe che la Ypsilon sia uscita da via 4 Novembre senza rispettare lo stop e tagliando la strada all’autobus, che fortunatamente stava viaggiando a una velocità ridotta, il che gli ha permesso di fermarsi immediatamente. L’impatto con l’automobile è però stato inevitabile: entrambi i mezzi hanno subito seri danni.
Dopo le prime cure sul posto la pensionata è stata trasportata in codice giallo al pronto soccorso del Niguarda. Anche il conducente dell’autobus è rimasto coinvolto nell’incidente, soccorso dal 118 in codice verde. Nel sinistro è rimasto coinvolto anche un passeggero che ha rifiutato il trasporto in ospedale.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram








