Parco agricolo della Balossa a Cormano invaso da oltre mille scout, che hanno scelto questo caratteristico e unico spazio naturale, all’interno del Parco Nord Milano, per allestire il loro campo.
Il camp degli scout al Parco della Balossa a Cormano
Per festeggiare il loro santo protettore, San Giorgio, gli scout della “Agesci Zona Milano”, lo scorso weekend, hanno sistemato le loro tende, trasformando quest’angolo del grande polmone verde intercomunale di Cormano, a nord della metropoli milanese, in uno spazio vivo, vivibile e sostenibile, con attività e incontri educativi. E soprattutto, rispettando il territorio e preservando l’ambiente.

Parco della Balossa e Pnrr: progetto da un milione di euro
Sulla base di questa esperienza di convivenza tra ragazzi, giovani e appunto aree naturali, il Parco agricolo della Balossa si appresta a essere valorizzato con un grande progetto naturalistico del Piano nazionale di ripresa e resilienza, il Pnrr, per oltre un milione di euro. Tra questi campi, prati e piccoli boschi è prevista la realizzazione di percorsi e di itinerari naturali, nonché di strutture compatibili per essere un parco pubblico fruibile dai cittadini.
In prima fila, per mettere a terra i nuovi progetti ci sono il sindaco di Cormano Luigi Magistro, il sindaco di Novate Milanese Daniela Maldini e il presidente del Parco Nord Milano Marzio Marzorati.
Giuseppe Nava
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




