Ecco che hanno proposto una serie di incontri per parlare insieme dei problemi ambientali e delle possibili soluzioni da ricercare insieme: questo il motore dell’incontro avvenuto a scuola a Cormano con gli ambientalisti di Saiz, State a impatto zero, realtà composta da studenti di varie facoltà dell’Università Statale di Milano.
Studenti dell’università Statale tra i banchi di scuola a Cormano
Gli ambientalisti di Saiz dell’Università Statale di Milano sono così entrati nelle classi di Cormano per discutere insieme ai più giovani studenti le problematiche connesse all’emergenza ambientale che stiamo vivendo. Gli studenti universitari, delle facoltà di Paleontologia, Fisica, Scienze naturali, Biologia, Scienze politiche, hanno proposto un confronto costruttivo alle classi della scuola secondaria di Cormano.
Emergenza ambientale: la ricerca di soluzioni e il confronto tra studenti
Attraverso discussioni guidate, lavori di gruppo, presentazioni e integrazione dei risultati raggiunti, i ragazzi hanno affrontato tematiche di stretta attualità come quelle dell’emergenza ambientale in corso. Discussioni che hanno portato a pensare a modi innovativi per affrontare le necessità del pianeta Terra, stimolando risposte su problematiche su cui non sempre si è portati a riflettere in maniera costruttiva.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




