Nella mattinata di martedì scorso 13 giugno, l’unità mobile di Asst Nord Milano ha consentito ai cittadini di Cormano di usufruire di vaccinazioni contro lo pneumococco grazie a una postazione allestita presso il mercato rionale che si svolge in via Europa, nell’area recentemente riqualificata.
Ci si vaccina contro lo pneumococco: rispondono in 75
Le vaccinazioni per lo pneumococco a Cormano partono da una considerazione scientifica, quella che vuole lo stesso batterio responsabile di polmoniti soprattutto negli adulti e di meningiti nei bambini. La somministrazione di un vaccino dedicato, può essere sufficiente a coprire l’arco di una vita intera. Tutte le età possono sottoporsi alla vaccinazione, anche se in particolare le categorie più fragili come gli anziani over 65, ma è molto indicato anche nei bambini e adolescenti con un’età compresa tra le 6 settimane e 17 anni.
Il servizio dell’Asst e le vaccinazioni a Cormano
Per prevenire polmoniti, otiti medie acute e meningiti. Sono stati ben 75 i cormanesi che hanno aderito, grazie agli uffici comunali e all’equipe Asst che hanno reso possibile questo prezioso servizio.
Paolo Minora
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




