Con il trasferimento da venerdì 26 maggio il mercato di Molinazzo a Cormano avrà la sua attesa e nuova sede: gli ambulanti non dovranno più sistemare le loro bancarelle sulla sede stradale di viale Europa ma le allestiranno nell’adiacente parcheggio pubblico, a lato del centro sportivo comunale “Falcone e Borsellino”.
Cormano: il trasloco del mercato sarà definitivo
Il trasferimento del mercato di Cormano sarà definitivo: venerdì scorso è stata fatta una “prova”, posizionando i banchi nell’area mercatale e lasciando libera la carreggiata di quest’importante arteria cittadina: “Da venerdì 26 maggio si completa il trasloco delle bancarelle nella nuova sede
mercatale”, spiega il sindaco, Luigi Magistro. “Il nuovo assetto del mercato rionale del venerdì mattina è stato sperimentato positivamente la scorsa settimana. In queste ore saranno predisposte le piazzole per i banchi. Viale Europa resterà libera al transito automobilistico”.
La nuova sede più sicura: il finanziamento della Regione
Con il trasferimento del mercato, il Comune di Cormano raggiunge un duplice obiettivo: per prima cosa, il mercato di Molinazzo ha una nuova sede con tutti i confort e con tutti gli allacci necessari per le bancarelle soprattutto degli alimentari; per seconda, viale Europa sarà percorribile dalle auto anche il venerdì mattina e il primo pomeriggio. Senza dimenticare che i clienti potranno sempre parcheggiare negli stalli di sosta, un’ottantina in tutto, lungo viale Europa. Da anni, in questa fascia d’orario il tratto stradale veniva chiuso dalle transenne per lasciar spazio al mercato. L’allestimento della nuova area mercatale è stata realizzato grazie a un finanziamento del Pirellone di 266mila euro.
Giuseppe Nava
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube