La manutenzione del verde e l’incuria della vegetazione lungo le rotaie della linea del tram Milano-Limbiate a Cormano, la presenza di papaveri ed erbacce e la competenza di chi è chiamato a intervenire: questo il quadro della situazione, in cui ormai da mesi prolifera una vegetazione che ha ormai ricoperto la sede tranviaria.
La vegetazione ricopre le rotaie del tram a Cormano
Erbacce, papaveri e ortiche proliferano sulla sede tranviaria della Milano-Limbiate, ormai da mesi, a tal punto che in diversi tratti a Cormano hanno ricoperto le rotaie, le traversine e la massicciata. Spetta all’Azienda trasporti milanese occuparsene, come spiegano il sindaco cormanese Luigi Magistro e l’assessore locale ai Lavori Pubblici, Massimo Ghidoni: “Non è compito del Comune di Cormano ma di Atm provvedere alla manutenzione del sedime tranviario della Milano-Limbiate”.
Cormano informa Atm dello stato di degrado della linea del tram
In queste ore il Comune di Cormano penserà a informare Atm dello stato di degrado urbano in cui versa il tratto cittadino della linea. D’altra parte, l’ultima corsa del “Frecciarancio” risale alla sera dello scorso 30 settembre. Dall’1 ottobre successivo il servizio tranviario è stato sospeso e la linea Milano-Limbiate è su gomma, con gli autobus della linea 165.
Giuseppe Nava
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




