Raddoppiano in poche ore i contagi da coronavirus a Paderno Dugnano. In base all’ultimo bollettino di Ats sono 31 i padernesi positivi al Covid-19. Solo 48 ore fa erano 16 i positivi in città.
“E’ un dato in crescita che deve far riflettere tutti noi in particolar modo quei tanti concittadini che continuano ad uscire senza reali necessità”, dice il sindaco Ezio Casati. “Rinnovo l’appello a rimanere a casa, ne va della vostra salute e della vita di tutti noi. Chiederò alle Forze dell’Ordine di intensificare i controlli ma nulla può essere più efficace della consapevolezza di tutti che rimanere a casa vuol dire limitare il rischio, senza troppe scuse o giustificazioni banali. Tutelando noi proteggiamo gli altri”
Intanto continuano i controlli da parte della polizia locale sul territorio padernese per verificare che il decreto del governo sia davvero rispettato e intanto sono scattati nuovi divieti come la chiusura di tutti i parchi e il divieto di vendere Gratta e vinci (clicca qui per l’articolo).
Regione Lombardia anticipa la richiesta al governo di chiudere anche i trasporti e le aziende. Lo dicono anche i rappresentanti della Croce Rossa in visita dalla Cina per salvare la Lombardia e l’Italia dal coronavirus: “Ci sono troppe persone in giro e nessuno indossa la mascherina” (leggi qui la notizia).
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




