Inizieranno da oggi lunedì 11 Giugno 2018 fino a fine mese, tre cantieri preliminari per la metrotranvia Milano – Seregno a Cusano Milanino.
Per questo lungo via Sormani e nelle strade attigue saranno in vigore diverse deviazioni.
Per il primo cantiere verrà istituito il senso unico alternato in via Sormani presso la rotonda del “Bivio” (vie Marconi/Sormani/Unione/dei Fiori); in più è prevista la chiusura di mezza carreggiata da via Sormani fino all’altezza della via Adua in direzione via Tagliabue/via Verdi, pertanto i mezzi provenienti lungo via Sormani da Milano avranno il divieto di svolta a sinistra mentre quelli provenienti da Seregno avranno il divieto di svolta a destra.
Inoltre i mezzi provenienti da via dei Fiori non potranno proseguire diritto verso via Marconi e avranno l’obbligo di svolta in direzione Seregno o Milano contestualmente avverrà la chiusura del raccordo di immissione diretta da via dei Fiori in via Sormani in direzione Seregno. Per la svolta a destra gli autoveicoli dovranno utilizzare la corsia di immissione.
I mezzi provenienti dalla via Marconi in direzione Seregno avranno il divieto di svolta a sinistra e pertanto dovranno inserirsi nella rotatoria del “Bivio” in via Unione/dei Fiori e successivamente proseguire in via Sormani
Per il secondo cantiere è prevista l’istituzione di senso unico alternato lungo via Sormani fra il numero civico 55 e il 57 di via Sormani, ma anche la sospensione della sosta nelle aree di parcheggio.
Il terzo cantiere sarà ubicato nei pressi dell’incrocio di via Sormani/Monte Bianco/Roma nell’area verde tra via Sormani, via Roma e via Ginestre e non interesserà il traffico veicolare.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





