
Anche Cusano Milanino dà l’addio ai cortei funebri. Sarà in vigore dal 1 febbraio l’ordinanza firmata dal primo cittadino Lorenzo Gaiani.
L’atto sancisce il divieto, su tutto il territorio comunale ed in tutti i giorni dell’anno di svolgere cortei funebri a piedi e mediante veicoli sia dal luogo di decesso alla parrocchia sia dalla stessa al luogo di sepoltura.
Nell’ordinanza sindacale vengono inoltre ribaditi gli orari e i numeri delle cerimonie funebri. Dal 1 ottobre al 31 marzo devono svolgersi al mattino tra le 9.30 e le 10.30 e al pomeriggio alle 14 e alle 15. Nel semestre estivo invece dal 1 aprile al 30 settembre, dalle ore 9.30 alle 10.30, alle 15 e alle 16.
Non si possono svolgersi funerali nelle giornate domenicali, in quelle festive infrasettimanali, salvo ricorrano due o più festività consecutive e in numero superiore a tre nello stesso giorno, con seppellimento nel Cimitero comunale.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




