Anche Cusano sceglie la svolta green e si adopera per un’illuminazione pubblica all’avanguardia, con un accordo siglato con Enel X che va nell’ottica del risparmio energetico e della maggiore sicurezza sulle strade.
Cusano come Cormano: sostituzione illuminazione pubblica, svolta led
Una scelta, quella intrapresa da Cusano Milanino per l’efficientamento energetico dell’illuminazione pubblica con Enel X, che anche altri comuni limitrofi come Cormano hanno adottato nei giorni scorsi.
Ci si muove insomma in un’ottica di risparmio energetico, un’illuminazione pubblica sempre più efficiente e più sicurezza per i cittadini: questi i punti del contratto Consip Servizio Luce 4, affidato mediante adesione alla Convenzione Consip Spa centrale di committenza nazionale e pensato per il Comune di Cusano Milanino, che garantirà l’affidamento della gestione dell’illuminazione pubblica a Enel X Global Retail. I lavori del progetto, della durata di 9 anni, prevedono la sostituzione di 1.506 apparecchi e 83 ricablaggi, aggiornando tutto il parco illuminante con tecnologia Led.
L’assessore Cordini: “Illuminazione pubblica, Cusano sempre più accessibile”
“L’amministrazione comunale è molto soddisfatta della scelta effettuata riguardo la futura gestione dell’illuminazione pubblica a Cusano Milanino da parte di Enel X”, spiega l’assessore alle Opere e lavori pubblici, Ivan Cordini. “Tutte le azioni qualificanti della nuova convenzione – la sostituzione delle lampade al sodio con quelle a Led di nuova generazione, la completa sostituzione dei 18 quadri elettrici e la loro gestione con tele controllo, l’interramento di una parte delle linee aree ancora presenti ed infine l’installazione di dispositivi di guida per ipovedenti negli impianti semaforici – confermano l’impegno concreto della Giunta Lesma nel miglioramento del servizio, nella tutela dell’ambiente e nel rendere Cusano Milanino una città sempre più accessibile”.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube