Un anatroccolo pigolante con poche piume addosso, sotto a una siepe, senza più la sua mamma. È la scoperta che ha fatto una coppia di Cusano Milanino. La bestiola è stata trovata nel fine settimana di Pasqua. Da subito è apparso troppo piccolo per sopravvivere da solo infatti non aveva ancora completato lo svezzamento.
Probabilmente si era allontanato dalla sua mamma, una delle tante anatre selvatiche che vivono nel fiume Seveso. Il piccolo infatti è stato trovato nel giardino di una villetta di viale Matteotti, poco distante in linea d’aria dal torrente che attraversa la città giardino. Da subito i proprietari l’hanno raccolto mettendolo in sicuro. Ma la bestiola è troppo piccola per sopravvivere alle temperature.
Così i cusanesi si sono messi in contatto con l’oasi del Wwf di Vanzago. Nel corso delle ore a ridosso della Pasqua è stato affidato ai volontari che hanno iniziato a prendersi cura, nonostante le difficoltà in tempi di divieti e spostamenti ridotti per il coronavirus. Il piccolo sta bene e completerà da loro la fase di svezzamento per poi essere liberato e tornare in natura per iniziare la sua nuova vita.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




