Non è più solo cusanese, da questo fine settimana è anche barbatese. E la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria si è tenuta domenica mattina nella cittadina bergamasca.
A riceverla un cittadino illustre, pietra miliare del calcio italiano, ricordato non solo dalla sua generazione, ma anche dalle più giovani, ovviamente è Giovanni Trapattoni.
A volere questo momento in primis la lista civica ‘Insieme per rinnovare Barbata’, poi dallo scorso 11 febbraio l’intero consiglio comunale. Al momento istituzionale oltre all’Amministrazione comunale ha partecipato anche l’assessore regionale Alessandro Sorte. Nella cittadina di Barbata ci sono le radici della famiglia Trapattoni. Il riconoscimento andrà a sommarsi ai tanti custoditi nella sua casa di Cusano Milanino.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



