Sono otto i cittadini e le associazioni benemerite di Paderno Dugnano che quest’anno verranno premiate con la massima onoreficenza comunale.
LE CALDERINE ALLA MEMORIA – Tre Calderine sono state assegnate alla memoria di Giuseppe Cattaneo, artista locale autore di diverse opere donate alla comunità ed esposte in modo permanente in diversi luoghi della città, e di Giorgio Sollazzo, volontario dell’Unitalsi cittadina che si è particolarmente contraddistinto per l’aiuto prestato ad anziani e ammalati. Per lo sport andrà alla memoria di Renzo Venturini presidente dell’FC Palazzolo calcio, recentemente scomparso dopo aver donato al calcio e ai giovani tanti anni della sua vita.
LE CALDERONE PER IL SOCIALE – La Calderina d’Oro sarà consegnata anche ad Annalisa Cozzi, presidente e rappresentante legale sin dalla fondazione del Centro Ripamonti Onlus; a Fortunato Vergani, da oltre 40 anni iscritto all’Avis cittadina, con all’attivo oltre 120 donazioni, in cui ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità e due mandati da Presidente; a Realdo Pirovano, reduce della campagna di Russia, testimone delle atrocità della Seconda Guerra Mondiale. Il riconoscimento cittadino è stato riconosciuto anche al centro d’ascolto Il Veliero, che da oltre 20 anni aiuta i più bisognosi, e all’Università Terza Età, per il contributo che da sempre dà alla nostra comunità accrescendo il sapere e l’interesse culturale dei nostri concittadini.
La cerimonia di consegna delle onorificenze si terrà giovedì prossimo, a partire dalle 18, presso la Sala Chaplin dell’Area Metropolis di via Oslavia.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube