Elezioni comunali a Garbagnate e Senago, i risultati confermano successi personali importanti per i sindaci uscenti Davide Barletta e Magda Beretta.
I risultati ufficiali delle elezioni comunali di Garbagnate stanno lentamente affluendo. Al momento, su 26 sezioni elettorali, sono arrivati i risultati relativi a nove seggi per quanto riguarda il sindaco e 7 per il consiglio comunale. La vittoria al primo turno del sindaco uscente Davide barletta non è in discussione: viaggia oltre il 61% con Macrì (centrosinistra) al 24,5% e Soleo (civiche) all’11% circa.
Elezioni comunali qui tutti i risultati della nostra zona
Ma l’elemento sicuramente più clamoroso si trova analizzando i risultati dei singoli partiti e liste civiche. Ebbene, dopo 7 sezioni su 26, la lista civica “Barletta Sindaco” sta ottenendo addirittura il 23,7% dei voti ed è la lista in assoluto più votata, mentre la Lega è al 13,8%, Fratelli d’Italia al 10,6%, Forza Italia all’8,6%, il Pd al 13%, la civica di Macrì al 6,2%, i Cinque stelle al 3,5%.
nel raggruppamento delle liste civiche che sostengono Vincenzo Soleo invece al momento prevale Insieme per Bariana col 3,7% su Fare per Garbagnate che è al 3%.
Se si confermeranno più o meno questi numeri, dalle elezioni amministrative garbagnatesi emerge un enorme successo personale per il sindaco uscente Barletta.
Elezioni comunali a Senago successo per Magda Beretta
A Senago mancano un paio di seggi ma il dato parziale dà già la vittoria del sindaco uscente Magda Beretta (sostenuta da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia edalle civiche Beretta Sindaco e Uniti per Senago) con circa 64/65% rispetto allo sfidante Giuseppe Sofo (sostenuto dalle civiche Sofo Sindaco, Senago Sicura, Rinnoviamo Senago e dal Partito Democratico) che si ferma attorno al 35%circa.
Beretta sta seguendo le ultime fasi dello spoglio dalla sede della Lega di via Repubblica insieme alla coalizione e ad alcuni assessori della Giunta uscente
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube