Da Ornago a Ornago. Nello stesso palazzetto in cui, a ottobre, il Gs Basket Paderno Dugnano perse malamente la prima partita della stagione, la squadra gialloblu ha conquistato venerdì sera la promozione in Serie D vincendo la serie finale di playoff per 2-0.
Dopo il 66-60 della prima sfida, la formazione allenata da Maurizio Trotti ha lottato con cuore e grinta rimontando un passivo di 11 punti raggiunto a inizio secondo tempo e imponendosi 64-56. E l'ha fatto senza mai stravolgere il suo stile di gioco. “Siamo stati bravi a crederci – il commento a caldo del coach – e la nostra arma migliore, la difesa aggressiva, ha pagato nuovamente”.
Entusiasta il presidente Giuseppe Mandia, che ha riportato il club in Serie D dopo sole due stagioni in Promozione all'insegna della crescita dei giovani: “Siamo felicissimi per questo traguardo che, a inizio anno, più che voluto era sperato. Non eravamo i favoriti, ma abbiamo sofferto e vinto”. Questa sera, dalle 19.30, festa societaria con grigliata all'oratorio Don Bosco.
L'articolo completo sarà in edicola su Il Notiziario di giovedì 2 giugno
Francesco Caligaris
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




