Un cervo a spasso a Paderno Dugnano, all’interno di un parco pubblico urbano, è stato catturato dagli specialisti della Polizia provinciale per poter essere poi liberato nei boschi sopra Varese.
L’intervento speciale risale all’altro giorno, quando un cervo libero è stato avvistato all’interno di un parco pubblico di Paderno Dugnano. La Polizia locale, intervenuta sul posto, ha chiesto supporto alla Polizia provinciale dell’Area Metropolitana di Milano che ha inviato in supporto gli specialisti del nucleo ittico-venatorio.
Cervo a spasso a Paderno Dugnano, intervento della Polizia provinciale
Accertata la presenza dell’esemplare di cervo maschio all’interno di un parco pubblico con potenziale pericolo per l’animale e i frequentatori dell’area, sono state predisposte le attrezzature per procedere alla cattura.
Con la collaborazione di Polizia locale e carabinieri presenti sul posto è stata formata una squadra di “battitori”, che ha spinto l’animale verso le reti di cattura. L’animale è stato quindi catturato e bloccato, senza arrecargli danno ed è stato quindi caricato su un veicolo idoneo per il trasporto.
E’ stato quindi portato in un’area boschiva in provincia di Varese e qui liberato nei boschi, lontano da centri abitati, in un ambiente certamente più consono e più sicuro per l’animale.



