Nuove regole nei mercati di Paderno Dugnano. Stamattina è partito quello di Dugnano dopo quasi due mesi di pausa a causa del coronavirus. Area ridotta, solo banchi di alimentari e ingressi contingentati dopo aver misurato la temperatura ad ambulanti e clienti. Queste le novità più importanti presentate dall’assessore al commercio Paolo Mapelli. “L’ingresso avviene solo se si hanno guanti e mascherine“, spiega nel video che potete vedere qui sopra. “E soprattutto con temperatura corporea inferiore ai 37.5 gradi. In caso contrario la persone viene invitata a tornare a casa e a contattare il medico curante”.
Tra le novità ci sono gli ingressi contingentati “possono accedere due persone per ogni banco presente, stamattina abbiamo 25 banchi quindi ammettiamo massimo 50 persone alla volta”, spiega Mapelli. Per questo durante la mattinata si è creata una lunga coda all’ingresso che è stato monitorato dagli agenti della polizia locale e dai volontari di protezione civile e carabinieri in congedo.
Venerdì sarà invece la prova del 9 per il mercato di Palazzolo. “L’ingresso sarà su via Togliatti e l’uscita su via Bolivia. Questo è solo un inizio che spero sia davvero per tutti con cautela e ottimismo”, conclude Mapelli.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube