Sono dovuti intervenire gli uomini del Nucleo Nucleare-Biologico-Chimico-Radiologico dei Vigili del Fuoco per l’incendio divampato mercoledì mattina dal motore di un mezzo da lavoro in transito lungo via Alessandrina a Cusano Milanino. Le operazioni di spegnimento delle fiamme, oltre alla rimozione del mezzo e la pulizia della carreggiata, hanno costretto alla chiusura del tratto di strada che collega Cinisello a Cusano per oltre due ore. Fortunatamente non si sono registrate conseguenze e rischi per l’ambiente, in quanto nel punto in cui la grossa gru stradale si è arrestata non vi sono tombini per lo scolo dell’acqua. I Vigili del Fuoco di Sesto San Giovanni hanno spento l’incendio divampato nel motore del mezzo da lavoro prima che le fiamme potessero avvolgerlo completamente. Illeso il conducente che si è accorto di quanto stava accadendo mentre percorreva il tratto di strada a ridosso dei campi di Cinisello. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia Locale di Cusano che ha proceduto ai rilievi del caso. Fortemente danneggiato, il pesante mezzo da lavoro è stato rimosso dalla carreggiata con l’ausilio di un bilico. La circolazione è tornata alla normalità con la riapertura del tratto in direzione di Paderno solo nel primo pomeriggio.
Simone Carcano
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



