Un 16enne alla guida di un’auto ha ignorato un posto di blocco dei carabinieri e si è dato alla fuga sulla Milano-Meda dove è stato infine bloccato all’ingresso in Milano da diverse pattuglie dell’Arma.
L’episodio si è verificato nel primo pomeriggio di domenica e ha avuto origine a Meda in via Cadorna, dove il 16enne è stato visto alla guida della Renault Twingo nera della madre, con a bordo due donne peruviane rispettivamente di anni 41 e 19.
L’auto non si è fermata all’alt intimato dai carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Seregno (MB), impegnati in un posto di controllo.
Ne è scaturito un inseguimento che si è protratto per le vie cittadine prima e sulla Milano-Meda poi, per terminare in via Fermi di Milano dove l’autovettura è stata bloccata, in collaborazione con altre pattuglie del Radiomobile di Desio (MB) e dei Carabinieri di Nova Milanese (MB), sopraggiunte in ausilio.
Il 16enne è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e nei suoi confronti e in quelli della madre esercente la patria potestà e obbligata in solido, sono state contestate l’inottemperanza all’alt di funzionari o agenti, l’incauto affidamento di veicoli per mancanza di requisiti, l’incauto affidamento veicoli a persona senza patente, la guida senza patente, con sanzioni per un importo complessivo di circa € 8.000 in misura ridotta.
I carabinieri hanno inoltre contestato la violazione delle misure di contenimento covid-19 applicando la sanzione di 400 euro.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




