A Senago sono arrivati pezzi del padiglione dell’Oman di Expo Milano 2015. Ma questa volta non si tratta di panchine o alberi come quelli piantumati a Bollate.
Sono cavi, macerie e documenti. Ovviamente scaricati illegalmente a ridosso del Parco delle Groane. E le indagini della Polizia Locale senaghese hanno portato a rintracciare i responsabili.
I rifiuti abusivi sono comparsi nei primi giorni del 2016, da lì è partita l’attività investigativa che ha condotto a chi illecitamente ha scaricato circa 3 metri cubi di rifiuti provenienti dal sito di Expo.
Da subito le indagini si sono concentrate su alcuni documenti che avrebbero fatto risalire proprio al padiglione del Sultanato dell’Oman, uno di quelli previsti in totale demolizione. Così gli agenti hanno incrociato i dati arrivando alla fitta rete di imprese che hanno in appalto (e sub-appalto) lo smantellamento del padiglione.
I responsabili sono stati individuati e si sono già resi disponibili a smaltire i rifiuti ingombranti abbandonati in attesa della sanzione prevista.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



