E’ il giorno della conta dei danni a Paderno Dugnano. Dopo l’incendio divampato attorno alla struttura di via Gramsci che al suo interno ospita la storica giocheria Mornati, oltre ad ambulatori pediatrici e uffici.
Che cosa è accaduto nella serata di San Silvestro poco dopo le 22? E’ questa la domanda a cui per tutto il giorno cercheranno di dare una risposta le forze dell’ordine intervenute numerose per spegnere le fiamme e ascoltare i testimoni che in quei momenti erano impegnati nel Cenone di Capodanno.
I lavoro dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri della Tenenza di Paderno è iniziato dalle immagini della videosorveglianza della zona. Questi filmati potrebbero fornire elementi utili a ricostruire la causa dell’incendio divampato nella parte esterna del primo piano della struttura.
Fortunatamente sembrerebbe che le fiamme abbiano intaccato solo l’esterno, ma il fumo nero è penetrato anche all’interno saturando gli ambienti. Numerosissimi i commenti e le foto postate sui social network nella nottata più lunga dell’anno a cui dalle prime ore del nuovo anno si è aggiunta la solidarietà di molti padernesi e non nei confronti della storica famiglia.
Simone Carcano
FOTO – Lo spegnimento delle fiamme
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



