Incendio Mornati, il giorno dopo A Paderno si contano i danni VIDEO – Le fiamme

incendio_paderno

E’ il giorno della conta dei danni a Paderno Dugnano. Dopo l’incendio divampato attorno alla struttura di via Gramsci che al suo interno ospita la storica giocheria Mornati, oltre ad ambulatori pediatrici e uffici.

Che cosa è accaduto nella serata di San Silvestro poco dopo le 22? E’ questa la domanda a cui per tutto il giorno cercheranno di dare una risposta le forze dell’ordine intervenute numerose per spegnere le fiamme e ascoltare i testimoni che in quei momenti erano impegnati nel Cenone di Capodanno.

I lavoro dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri della Tenenza di Paderno è iniziato dalle immagini della videosorveglianza della zona. Questi filmati potrebbero fornire elementi utili a ricostruire la causa dell’incendio divampato nella parte esterna del primo piano della struttura.

Fortunatamente sembrerebbe che le fiamme abbiano intaccato solo l’esterno, ma il fumo nero è penetrato anche all’interno saturando gli ambienti. Numerosissimi i commenti e le foto postate sui social network nella nottata più lunga dell’anno a cui dalle prime ore del nuovo anno si è aggiunta la solidarietà di molti padernesi e non nei confronti della storica famiglia. 

Simone Carcano

FOTO – Lo spegnimento delle fiamme

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.