Incendio a Paderno Dugnano, brucia un appartamento a Cassina Amata. Il rogo è divampato in via Pasubio, una perpendicolare della Statale dei Giovi.
Incendio a Paderno Dugnano: rogo a Cassina Amata
Le fiamme si sono sviluppate poco prima delle 18. Nel giro di pochi minuti hanno inghiottito gran parte di un appartamento al primo piano di uno stabile di via Pasubio. Proprio di fronte all’asilo parrocchiale. Il fuoco in pochi istanti ha inghiottito gran parte dell’appartamento compreso il tetto e le fiamme sono state da subito visibili anche dalla strada. Nell’appartamento erano presenti due persone che hanno dato l’allarme. Uno di loro avrebbe riportato ferite e ustioni nel tentativo di domare le fiamme e intossicazioni a causa del fumo.
Evacuato lo stabile per l’incendio
Nel frattempo, in via Pasubio sono arrivate a sirene spiegate i mezzi dei Vigili del Fuoco di Desio e Sesto San Giovanni con le pattuglie della polizia locale e i sanitari del 118. Gli agenti hanno allertato le varie famiglie residenti nello stabile invitandole a lasciare i loro appartamenti per ragioni di sicurezza. In più, hanno messo in sicurezza le varie cucine con pentole sul fuoco e forni accesi. Intanto, i pompieri hanno domato le fiamme staccando anche l’elettricità della pubblica illuminazione. Ancora ignote le cause dell’incendio e da quale parte della casa si sia innescato. Sono in corso i rilievi da parte dei tecnici per verificare la stabilità degli appartamenti confinanti con quello interessato dall’incendio.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube