Incidente sul lavoro ieri mattina a Senago e i sindacati proclamano uno sciopero.
L’incidente sul lavoro si è verificato in un’azienda metalmeccanica , dove un operaio è rimasto gravemente ferito.
E’ successo giovedì 9 giugno, verso le 11,15 in uno stabilimento di via Stati Uniti d’America. Nel reparto verniciatura della Cifa, un pezzo di telaio è crollato, cadendo addosso all’operaio 36enne.
Operaio grave dopo incidente sul lavoro a Senago
Il lavoratore, soccorso da un’ambulanza e dall’auto medica e trasferito all’ospedale di Niguarda in codice giallo ha riportato, tra l’altro, la frattura delle gambe e del bacino.
Lo ha reso noto la Fiom Cgil denunciando che “nulla è stato fatto per mettere in sicurezza lo stabilimento, nonostante il Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza avesse più volte segnalato al Rappresentante della sicurezza prevenzione e protezione e alla direzione aziendale la situazione in fabbrica”.
Sono state proclamati due ore di sciopero a fine turno per oggi, venerdì 10 e il blocco degli straordinari per domani.
Sindacati denunciano incidente annunciato e proclamano sciopero
“Abbiamo richiesto un incontro urgente all’azienda, per chiarire la dinamica dell’incidente e rivendicare una reale attenzione alla salute e alla sicurezza – ha spiegato il segretario milanese della Fiom-Cgil, Roberta Turi -. E’ un infortunio annunciato.
Straordinari per la super produzione del periodo di ripresa e precariato mettono a rischio la salute dei lavoratori. Chiediamo più controlli e ispezioni e maggiori sanzioni da un lato, dall’altro che le aziende rispettino le norme di sicurezza”.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube