Sono tre individui di nazionalità straniera che stanno passando al setaccio le case di Cusano Milanino. L’ultimo colpo è avvenuto ieri sera con tanto di inseguimento del proprietario di casa. La banda viaggerebbe a bordo di un Q5 nero.
Nel loro mirino finiscono soprattutto ville e villette facilmente penetrabili. Sono armati di cacciaviti e pinze con le quali aprono senza troppa difficoltà serrature e finestre. Ma sono anche molto agili nel saltare da un balcone all’altro per raggiungere il loro obiettivo.
Ieri sera in via Cadorna hanno compiuto l’ennesimo furto. Da qui sono dovuti fuggir a gambe levate inseguiti da un residente che per poco non riusciva a bloccarli. La banda composta dai tre individui è saltata sulla Q5 prima di darsi alla fuga.
Sarebbero gli stessi responsabili di un altro furto in abitazione analogo a quello di via Cadorna avvenuto qualche ore prima. I Carabinieri già allertati sono sulle loro tracce e la lista delle case ripulite in tutto il nord Milano è decisamente lunga.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



