Arcivescovo accolto da grandi applausi ed entusiasmo a Senago.
Mario Delpini ha raggiunto il piazzale della chiesa di Castelletto scortato dai motociclisti della Moto Guzzi.
Poche parole ma di grande effetto. Ha ringraziato i genitori per l’esempio di grande disponibilità tra i mille impegni che la vita di oggi richiede alle famiglie. “Non preoccupatevi di essere cristiani imperfetti andate bene così come siete – ha esortato – anche i cristiani imperfetti hanno delle risposte. Aiutate i vostri figli a camminare nella fede. Date il senso della vita, siate maestri di fede”.
Ai ragazzi ha consegnato un’immaginetta con un disegno ed una preghiera. “Anche quando vi sembra che le cose non vanno bene e che non è tutto facile – ha spiegato – ricordate: la festa di Dio è anche sulla terra, l’amore ci rende capaci”. Dopo la Santa Messa a Castelletto l’Arcivescovo ne ha celebrata una seconda alle 18 nella Chiesa di Santa Maria Nascente.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





