E’ la prima unione civile del comune di Cormano, ma già in lista c’è una seconda coppia. Ad inaugurare questo nuovo istituto in città è Chiara Passani, insegnante ed assessore della giunta Cocca.
Dopo 11 anni di convivenza, sposerà la sua compagna, Angela, grazie all’entrata in vigore della legge Cirinnà che ha contribuito a colmare parte di quel grosso vuoto normativo ancora presente nel nostro Paese. Le nozze si sono celebrate questa mattina nell’aula consiliare di piazza Scurati.
“La gioia di Angela e Chiara è una vittoria di un intero paese dove finalmente si riconosce un sentimento forte e sincero, l’amore – ha commentato il Sindaco, Tatiana Cocca – Sono onorata di aver di aver celebrato in forma ufficiale la vostra unione civile, felice di aver condiviso questo momento ricco di emozione con i tanti amici e colleghi che questa mattina hanno voluto starvi vicino. Che la felicità di questo giorno vi accompagni per sempre!”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




