Titolo regionale ai Campionati studenteschi per la scuola Manzoni di Cormano, protagonista non solo nell’educazione e nel rispetto ambientale, ma anche sui campi della competizione sportiva.
Scuola Manzoni di Cormano protagonista nello sport
La scuola Manzoni di Cormano è infatti riuscita a distinguersi anche in ambito sportivo, raggiungendo risultati di rilievo in ogni singola disciplina. Come nel caso della pallavolo femminile, dove addirittura i risultati positivi si sono addirittura trasformati in vero e proprio trionfo. L’ultimo risale nei giorni scorsi quando le ragazze della scuola Manzoni hanno conquistato il titolo Regionale, dopo quello Provinciale.
Un successo che ha permesso loro di qualificarsi per le finali nazionali che si terranno a fine maggio a Jesi. Dove, tra l’altro, potrebbero raggiungerle i compagni di classe già campioni provinciali di calcio a 5.
Basket, atletica, pallavolo e calcio a 5: “Manzoni” in evidenza
Ma ottime sono state anche le prestazioni della scuola cormanese nel basket 3 contro 3, dove hanno centrato la finalissima provinciale. E nell’atletica leggera, con la fase distrettuale Milano e Area Metropolitana categoria Cadetti al campo Scirea di Cinisello: qui gli studenti della scuola di Cormano hanno fornito una prestazione compatta di squadra, arrivando terzi sia nella classifica generale che in quella maschile e conquistando un quinto posto di assoluto rilievo tra le donne.
Applausi in particolare a Cristian Leoni, secondo assoluto e migliore tra i nati nel 2010 nei mille metri, con un ottimo 3.07.58, e Samuele Altafini, quinto assoluto e migliore tra i 2010, nel lungo con 4.37. Anche Rossella Faccioli ha sfiorato il podio negli 80 metri con 11.74 e Thomas Longhitano. Ottima inoltre la prova delle velociste in staffetta, giunte sul terzo gradino del podio.
Paolo Minora
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




