Case Alert allagate a Paderno Dugnano, alcuni locali a Cassina Amata sono finiti sott’acqua nel nubifragio di oggi. Per fortuna, la conta dei danni è circoscritta alle sole parti condominiali.
Case allagate a Paderno dopo il nubifragio di oggi
Acqua alta in alcuni punti anche oltre 20 centimetri alle case Aler di Cassina Amata. Nella periferia di Paderno Dugnano, si è registrato qualche disagio dopo il nubifragio di questa mattina. In via Monte Santo a pochi passi dal cimitero del quartiere, la pioggia si è accumulata sul terreno. A causa di alcuni tombini ostruiti dalle foglie, l’acqua piovana si è riversata all’interno dei palazzi Aler. Si tratta del complesso residenziale di due palazzine da 5 piani ciascuno accanto al cimitero. Per fortuna, i disagi per le 30 famiglie hanno riguardato solo le parti condominiali: androni e portinerie si sono allagate. Anche alcune cantine sono state invase dall’acqua, ma i danni sono comunque ridotti al minimo. Si tratta più che altro di disagi per i residenti che hanno dovuto prendere stracci e scope per liberare gli spazi dall’acqua.
Grandine sul Nord Milano e disagi a Garbagnate
Attorno alle 7 di oggi, un temporale con qualche chicco di grandine si è abbattuto sul Nord Milano. Il nubifragio è durato una ventina di minuti senza particolari conseguenze se non qualche ramo spezzato qua e là. In stazione a Garbagnate Milanese si sono registrati ritardi ai treni da e per Saronno e Milano a causa di un guasto a uno degli scambi. Una situazione in lento rientro che però ha coinvolto i pendolari della prima fascia della mattina. Invece, ieri il nubifragio che si è abbattuto sul Varesotto ha letteralmente mandato in tilt l’aeroporto di Malpensa con voli cancellati e treni del Malpensa Express limitati tra i due terminal. Nelle prossime ore è atteso il ritorno del bel tempo con conseguente aumento delle temperature.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




