Nubifragio con grandine all’alba di oggi sul Nord Milano. Da Paderno Dugnano a Garbagnate passando per Cusano e Bollate ci si è risvegliati sotto le raffiche di vento e pioggia.
Nubifragio con grandine sul Nord Milano
Il passaggio di maltempo era atteso fin dalla tarda serata di ieri. Solo dalle 6 di questa mattina è arrivata la pioggia insieme a qualche chicco di grandine che permetteranno di spazzare via l’afa degli ultimi giorni che da una settimana è tornata a farsi sentire con punte di 35 gradi nello scorso weekend. Ma quella di oggi sarà solo una piccola pausa del caldo. Già da domani le temperature sono previste in aumento progressivo fino a sabato. Poi entro domenica è atteso il passaggio di un altro temporale che dovrebbe abbassare le temperature sotto i 30 gradi per tutta la prima decade di settembre. Insomma, l’estate inizia a vacillare e a cedere il passo.
LEGGI ANCHE Nubifragio a Paderno: allagate le case Aler di Cassina Amata | VIDEO
Guasto a Garbagnate, treni in ritardo per Saronno
Intanto, stamattina oltre al nubifragio con grande sul Nord Milano, c’è anche un guasto a uno scambio a Garbagnate Milanese a rendere più complesso l’inizio giornata ai pendolari. Dai primi treni di stamattina si registrano disagi e ritardi fino a 20 minuti per gran parte dei convogli di passaggio da Garbagnate e destinati a Milano e a Saronno. Anche ieri sera si sono registrati forti disagi per chi rientrava dal primo giorno di lavoro: un guasto nel Passante Ferroviario di Milano ha causato ritardi alle linee S1, S2, S5 e S6. A cui si sono aggiunti i disservizi sulla Milano-Varese-Laveno a causa di un furgone rimasto incastrato in un sottopasso a Carbonate che ha richiesto verifiche da parte dei tecnici e limitazioni al transito dei treni per ragioni di sicurezza. Ma i nubifragi già ieri hanno mandato in tilt l’aeroporto di Malpensa con allagamenti e disagi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





