Lo spaccio di occhiali al civico 100 di via Erba a Paderno Dugnano è tornato nel mirino dei ladri. Sabato notte è stato preso di mira da una banda di almeno sei individui. Attorno alle 3, i malviventi hanno cercato di penetrare il negozio passando dalla porta di accesso che si affaccia su via Erba. Proprio lungo la vecchia Valassina si è trovato a transitare qualcuno che ha notato la carovana malavitosa armeggiare e così ha chiamato tempestivamente i Carabinieri. Le forze dell’ordine arrivate nel giro di pochi minuti hanno sorpreso due individui con attrezzi da scasso e una mazza ferrata mentre cercavano di tranciare la serratura della porta. Immediatamente sono scattate le manette ai polsi del cubano S.M. classe 1994 e di R.P. cileno del 1989. Invece, alla vista dei Carabinieri gli altri manigoldi sono scappati facendo perdere le loro tracce a bordo di un furgone e di un’autovettura. In ogni caso, sabato i malviventi non sono riusciti ad entrare nel negozio di montature e occhiali, a differenza del colpo messo a segno a fine aprile, quando i ladri mandarono in frantumi la porta sul retro. Il danno in quel caso è stato di diverse migliaia di euro.
Simone Carcano
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


