Sono oltre 25 gli alberi caduti in poco più di 20 minuti a Paderno Dugnano tra Palazzolo e Incirano.
Alberi caduti tra via Serra e viale Europa
Volontari al lavoro tutta notte tra viale Europa e via Serra. La seconda bomba d’acqua di ieri ha causato la caduta di quasi una trentina di alberi ad alto fusto. Attorno alle 20, il nubifragio che si è abbattuto ha sradicato i pioppi cipressi facendoli precipitare al suolo. Se ne contano almeno 25 abbattuti dalla forza del vento e dell’acqua. Da subito i tratti di via Serra all’altezza della scuola elementare e di viale Europa sono stati chiusi al traffico.
Si presentavano come un tappeto di foglie e rami. Per tutta notte sono stati al lavoro i volontari della protezione civile per rimuovere almeno i tronchi dalla sede stradale. All’alba di oggi le strade sono state riaperte al traffico. Al lavoro ci sono le spazzatrici per raccogliere le grandi quantità di foglie e rami rimaste sull’asfalto. Il punto più critico è stato attorno al santuario di Palazzolo, dove la forza del vento ha sradicato numerosi tronchi. In alcuni punti si segnalano anche danni ai marciapiedi con cordoli e pezzi di asfalto alzati dalle radici. In via Bolivia, la caduta di alcuni alberi ha causato il danneggiamento delle auto in sosta.
Ferito un postino colpito da un albero caduto
Proprio poche ore prima, nella mattinata di ieri, durante il primo nubifragio è avvenuto il ferimento di un postino. L’operatore era in transito lungo viale Europa, quando si è abbattuto il primo temporale. Un albero cadendo lo ha colpito ferendolo. In suo aiuto i primi a intervenire sono stati alcuni passanti. L’uomo di 63 anni ha riportato ferite a una spalla.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




