Un colpo di coda del maltempo, ma soprattutto il timore che potesse ripetersi quanto accaduto in mattinata: una nuova raffica di vento, pioggia e grandine nella serata di venerdì 21 ha sferzato alcuni comuni del Nord Milano, del Basso Varesotto e della Brianza, facendo per un attimo rivivere gli attimi di panico che in alcuni comuni si sono registrati nella giornata.
Auto in sosta a Palazzolo colpite dagli alberi caduti
Le immagini di auto inghiottite da strade trasformate in fiumi, dei danni causati da chicchi di grandine grandi come arance e da strade interrotte per la caduta di rami: questo lo scenario che ha raccontato il maltempo della mattinata di venerdì 21 luglio, quando numerosi disagi si sono registrati anche per scantinati allagati, con danni anche all’interno delle abitazioni così come degli edifici pubblici, come è accaduto ad esempio alla Ial di Saronno.
Nessuno nelle vetture parcheggiate a Palazzolo
Sfortunati lo sono stati anche i proprietari delle automobili parcheggiate in via Bolivia a Palazzolo e colpite dalla caduta di alberi che si sono abbattuti proprio sulle vetture in sosta. Enormi danni ai mezzi, ma anche la consapevolezza che sarebbe potuto accadere qualcosa di ben più grave, se all’interno dei veicoli parcheggiati ci fosse stato qualcuno. Sempre in mattinata, proprio a Paderno, un postino era stato colpito da un albero caduto.
Redazione web
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube