Chiuso “a tempo indeterminato” il ponte ciclopedonale dopo il crollo di una parte di parapetto a Paderno Dugnano a scavalco del fiume Seveso e della linea ferroviaria Milano-Seveso-Asso.
La decisione è stata presa dalla Città Metropolitana di Milano proprietaria della struttura che ha ritenuto il crollo di una porzione di parapetto “un grave pericolo per gli utenti”, si legge nell’ordinanza. Da qualche giorno, il ponte ciclopedonale che unisce Garbagnate a Monza è stato chiuso con transenne e recinzioni rappresentando un disagio per le centinaia di ciclisti che lo utilizzano soprattutto nella bella stagione. Al momento non sono indacati i percorsi alternativi da seguire per superare la ferrovia, alcuni scelgono di scavalcare le recinzioni e proseguire sulla passerella.
Nel punto più alto è avvenuto il distacco di una porzione di parapetto in legno. Una situazione nota a Città Metropolitana che già il 19 aprile aveva compiuto il primo sopralluogo, poi ripetuto dieci giorni più tardi. “La chiusura della passerella è a tempo indeterminato“, ha ordinato l’ente.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





