I carabinieri sono intervenuti ieri pomeriggio, domenica 7 marzo in un appartamento di Paderno Dugnano dove era in corso una festa di giovanissimi, sanzionando tutti i presenti per le violazioni delle norme anti-Covid.
La pattuglia di carabinieri della locale Tenenza, è giunta in via Como verso le 16, perchè dall’interno di un appartamento della zona venivano segnalati schiamazzi e musica ad alto volume. I carabinieri giunti sul posto hanno accertato la presenza di 10 giovani, tutti tra i 18 ed i 19 anni, all’interno dell’abitazione di un 53enne italiano, che partecipavano ad una festa di compleanno. Tutti i partecipanti ed il proprietario di casa venivano quindi sanzionati per la violazione delle normative anti – covid.
Nella vicina Cormano, nel Parco dell’Acqua, i carabinieri della locale Stazione Carabinieri, a seguito di segnalazioni relative ad assembramenti, hanno proceduto ad identificare e sanzionare per assembramento e mancato utilizzo di mascherine, 9 italiani, tutti tra i 18 ed i 24 anni.
Ulteriori interventi di questo tipo, per fermare feste clandestine e assembramenti sono stati effettuati nelle ultime 24 ore a Cologno Monzese, Cesano Boscone, Corsico e Castano Primo.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




