Dai primi giorni di gennaio, molto probabilmente già da lunedì 4, sarà attivo a Paderno Dugnano un nuovo punto per i tamponi molecolari in modalità drive-through.
L”Ats Città Metropolitana di Milano ha dato riscontro positivo del progetto territoriale presentato dal Comune di Paderno Dugnano in collaborazione con la Clinica Polispecialistica San Carlo, il GOR Protezione Civile e il comitato cittadino della Croce Rossa Italiana.
Il punto tamponi sarà realizzato in Via Pasubio, alle spalle della Clinica San Carlo, nell’area parcheggio messa a disposizione da ArcelorMittal. Nella fase iniziale della sua operatività, si potrà accedere al punto tamponi solo su prenotazione, che verrà gestita da Ats attraverso le usuali modalità che includono anche la possibilità dei cittadini di prenotarsi dal canale digitale MilanoCor e consentono ai medici di famiglia di accedere ai portali dedicati.
Ats sta progettando le modalità operative per consentire al Comune di Paderno Dugnano, più avanti, di poter gestire direttamente le prenotazioni dei nostri cittadini.
Molto soddisfatto il Sindaco Ezio Casati: «Ringrazio Clinica San Carlo per l’impegno organizzativo che ha messo e metterà in campo, in un momento in cui la struttura ospedaliera sta dando un grande contributo con tutte le sue figure professionali per fronteggiare questa emergenza. Grazie ai volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa Italiana per la consueta generosità con cui hanno sposato questo progetto e garantiranno la gestione logistica dell’hub».
«I dati epidemiologici in questo momento sono meno allarmanti del mese scorso, quando abbiamo iniziato a proporre l’attivazione dell’hub tamponi su Paderno Dugnano – conclude il Sindaco Casati – ma d’accordo con ATS abbiamo deciso di attivarlo per ampliare l’offerta territoriale ed essere pronti nel caso la curva dei contagi dovesse, purtroppo, tornare a salire».
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube