Due incarichi ad altrettanti consiglieri comunali a Paderno Dugnano. La sindaca Varisco scommette su due tra le new-entry più giovani della maggioranza di centrosinistra.
Paderno, incarichi a due consiglieri comunali
Sono Annalisa Bergna e Federico Bollani, i due nuovi consiglieri comunali con delega ad hoc per ampliare il raggio d’azione della giunta comunale (qui l’intera composizione dopo la nomina del luglio scorso). Bergna (Paderno Dugnano Futura) si occuperà di Pari Opportunità e Qualità della Vita. Avrà il compito di svolgere attività di collaborazione, studio e monitoraggio dello stato di avanzamento degli obiettivi, trasversali alle diverse aree strategiche collegati alle materie assegnate. Bergna negli anni della pandemia ha collaborato nel team che ha isolato il Coronavirus per la sperimentazione del vaccino. Per questo suo impiego è stata premiata anche dal presidente Sergio Mattarella come cavaliere della Repubblica e dal Comune di Paderno ha ricevuto la massima onorificenza.
Invece, la sindaca Anna Varisco ha affidato al consigliere Bollani (Insieme per Cambiare) la delega alla Consulta tematica Giovani e l’attività di studio in materia di divario generazionale. Un’attività quest’ultima che sarà compiuta in collaborazione con l’assessorato preposto. Ai due consiglieri delegati non compete alcuna indennità di funzione. Tutte le attività intraprese saranno coordinate con la Sindaca e l’intera Giunta. L’obiettivo è di garantire una gestione coerente e integrata, pronta a rispondere in modo efficace alle necessità della comunità e a realizzare il programma amministrativo.
Varisco: così politica più partecipata e attenta
“L’assegnazione di queste deleghe rappresenta un passo concreto verso una politica locale più partecipata e attenta alle esigenze della nostra comunità”, commenta Anna Varisco, sindaca di Paderno Dugnano. “Con il loro contributo vogliamo valorizzare le pari opportunità, migliorare la qualità della vita e ridurre il divario generazionale. È un lavoro di squadra, coordinato e integrato, che guarda al futuro con responsabilità e visione condivisa”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




