“Voglio sposarmi prima di morire“. Questo è il disperato appello di Domenico Valentini di Paderno Dugnano lanciato a Le Iene di Italia1. Lui è un malato a cui restano pochi giorni prima di morire. E di traverso si è messo anche il coronavirus che ha reso tutto più complicato e rischioso.

Lui prima dell’ultimo respiro vuole sposare la sua Edith, una donna originaria del Perù, anche lei di Paderno. Tutto ha inizio 5 anni fa. Edith è al parco Toti con il suo cagnolino. Un altro cane lo aggredisce. In quei momenti di panico un uomo interviene per separare i due animali e quindi salvarli. Qui Edith per per la prima volta vede Domenico.
Da quel giorno iniziano a frequentarsi fino a innamorarsi. Ma al culmine di quella felicità, la realtà è crudele. Domenico si ammala di un male incurabile. Gli rimane davvero poco prima di doversi separare dalla sua Edith per sempre. Lui ha un desiderio: sposarla unendosi per sempre a lei. Il suo quadro clinico precipita e viene ricoverato a Sesto San Giovanni, come se non bastasse scoppia la pandemia del coronavirus. Il suo ultimo desiderio sembra sempre più lontano e i giorni per realizzarlo sono sempre meno.
Edith contatta Nina Palmieri de Le Iene, lei fa di tutto per superare la pandemia e soprattutto la burocrazia. Contatta il sindaco di Sesto San Giovanni, il comune dove lui è ricoverato in ospedale: “Posso dare la deroga in caso di imminente pericolo di vita“, assicura Roberto Di Stefano.
Con tutte le precauzioni per il covid-19, i due riescono a sposarsi in quella stanza d’ospedale. Tre giorni dopo le nozze Domenico se n’è andato, ma il suo sorriso mentre sposava Edith rimarrà in eterno.
CLICCA QUI PER IL SERVIZIO DE LE IENE CON IL MATRIMONIO DI EDITH E DOMENICO
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube