Lo hanno trovato morto in casa da due settimane nel centro di Paderno Dugnano. Nessuno aveva più notizie di Erminio Riboldi, classe 1954. A ritrovarlo senza vita è stata la polizia locale.
Trovato morto in casa dopo due settimane
Da qualche giorno i vicini di casa non lo vedevano. E lungo le scale dello stabile comunale di due piani di via Gramsci iniziava a percepirsi un odore acre. Finché nel tardo pomeriggio di giovedì, alcuni residenti hanno allertato le forze dell’ordine. Per primi sono arrivati gli agenti della polizia locale dal vicino comando. Hanno provato a suonare al citofono e alla porta al secondo piano proprio all’incrocio con la centralissima via Roma: nessuno rispondeva. In loro supporto sono arrivati anche i Vigili del fuoco. I pompieri tramite un’autoscala hanno raggiunto una finestra che si affaccia sulla trafficata via Gramsci. Da qui, forzando la persiana e rompendo un vetro si sono introdotti nell’appartamento.
Chi era Erminio Riboldi
I pompieri sono subito andati in camera da letto, dove hanno trovato Erminio Riboldi a letto. Era sotto le coperte, probabilmente morto di notte nel sonno. A constatare il decesso è stato allertato anche il medico legale arrivato poco dopo le ore 20 di giovedì insieme alle onoranze funebri. Diversi i residenti che hanno assistito ai rilievi da parte delle forze dell’ordine. All’interno dell’appartamento nel centro di Paderno Dugnano, tutto sarebbe apparso in perfetto ordine e non ci sarebbero stati né segni di effrazione né di violenza sul cadavere. Da quello che riferiscono alcuni vicini di casa, il padernese era pensionato e viveva da solo. Non avrebbe avuto neppure parenti stretti nelle vicinanze. Tanto che nessuno si sarebbe accorto dei prolungati giorni di assenza. A insospettirsi sono stati i frequentatori del bar sotto casa e alcuni vicini. Il decesso sarebbe avvenuto per cause naturali.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube