Odore di bruciato sempre più intenso nella serata di venerdì tra Paderno Dugnano e Senago. Tutta colpa di un rogo partito da un’officina di via Guido Rossa che ha tenuto impegnate diverse squadre dei Vigili del fuoco assieme alla polizia locale.
La chiamata d’emergenza è partita attorno alle 20, quando dal capannone ha iniziato a sprigionarsi il fumo denso e acre. In poco si sono precipitati i pompieri da Desio e dai distaccamenti della zona. Non è ancora chiaro che cosa abbia causato la scintilla iniziale, ma per fortuna le fiamme sono state da subito circoscritte ancora prima che potessero intaccare materiali o mezzi all’interno del capannone nell’area industriale tra la Statale dei Giovi e il minigolf. In tutta la zona però si è sentito un forte odore di bruciato a causa dei materiali andati in fiamme.
Nello stesso complesso industriale nel maggio dello scorso anno era andato in fiamme un camion dei rifiuti. In contemporanea a quel
rogo si è innescato un incendio di sterpaglie nel vicino minigolf da tempo chiuso. Una circostanza che non si era ben chiarita ma che probabilmente il primo incendio è stata la conseguenza del secondo a causa del trasporto di alcuni lapilli in quel sabato pomeriggio particolarmente ventoso.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube