C’è anche una famiglia di Palazzolo di Paderno Dugnano che vuole trovare casa… a prima vista, come ha dimostrato con la sua presenza nel programma tv in onda su Real Time. La famiglia vorrebbe trasferirsi a Milano trovando la dimora dei propri sogni.
Da Paderno alla tv in “Casa a prima vista”
Nulla di così facile, così si sono affidati a “Casa a prima vista”, il programma di Real Time in cui la famiglia di Palazzolo di Paderno Dugnano è stata protagonista in tv. Fabio e Monica sono una coppia che vive insieme da 15 anni. Risiedono in una villetta di proprietà, con i loro due figli e tre cagnolini. Hanno deciso di lasciare Paderno per avvicinarsi alla figlia maggiore, che da qualche tempo vive nel quartiere Chinatown di Milano.
“Anche se siamo sempre in contatto, si sente quando manca un pezzo della famiglia”, hanno ammesso i genitori nel confessionale del programma televisivo. Per realizzare il loro sogno arrivano i tre agenti immobiliari del programma: Ida Di Filippo, Mariana D’Amico e Gianluca Torre. Sono chiamati a presentare agli acquirenti la casa che riesca a soddisfare tutte le loro richieste. Infatti, la famiglia palazzolese ha esigenze ben particolari: desiderano un appartamento ben illuminato e accogliente nella zona di Chinatown, con almeno due camere da letto. Inoltre, l’appartamento dovrebbe avere cucina e salotto organizzati in un open space, in più la casa dei sogni deve avere anche un garage e due bagni.
Paderno in tv su Real Time: “Vogliamo lavandino doppio per lavarci i denti insieme”
“Il mio sogno sarebbe avere il lavandino doppio in bagno, perché ci laviamo sempre i denti insieme”, dice Monica. Il loro budget è di 700mila euro. Dopo varie proposte la famiglia palazzolese ha optato per una casa di ringhiera. È la proposta presentata da Ida Di Filippo: è una tipica abitazione milanese, risalente al 1800, che si trova in zona Garibaldi a soli due minuti a piedi da Chinatown. La casa presenta una metratura di 140 metri quadri e si trova al primo piano del condominio. È organizzata in un open space tra cucina e salotto, con due camere da letto dotate di cabina armadio con tanto di bagno con il lavandino doppio.
“È la soluzione migliore per chi arriva da fuori a Milano”, ha commentato Ida Di Filippo, durante la presentazione della proposta. Qualche dubbio l’ha nutrito Fabio per la vicinanza degli altri condomini arrivando da una soluzione singola indipendente come è la casa di Palazzolo. Questa proposta ha fatto breccia nel cuore dei futuri inquilini. In più anche come budget rientra in pieno nei loro obiettivi.
Alessandro Sala
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




