Sventagliata di proiettili fuori dal ‘Soa Irish Pub’ e Carabinieri al lavoro per tutta notte a Paderno Dugnano. Poco dopo la mezzanotte tra domenica e lunedì si è registrata la sparatoria che ha causato il ferimento di tre persone, fortunatamente nessuna in modo grave. Si tratta di giovani tra i 23 e i 27 anni sfiorati dalle pallottole mentre si trovavano seduti all'esterno del locale lungo la Statale dei Giovi sul confine con Limbiate. Nel fuggi fuggi generale, i feriti sono riusciti a trascinarsi per duecento metri fino al parcheggio di via Monte Cervino, dove sono stati raggiunti dai mezzi di soccorso e dai Carabinieri. Dopo le prime medicazioni, automedica e ambulanze sono ripartite in direzione degli ospedali di Niguarda, Garbagnate Milanese e Paderno Dugnano. Nel frattempo il tratto di Comasina all’altezza del locale è stato chiuso al traffico. I Carabinieri della locale Tenenza assieme ai colleghi della compagnia di Desio agli ordini del tenente Luigi Di Puorto sono stati al lavoro per tutta notte con il fine di ricostruire l’esatta dinamica della sparatoria e ottenere elementi utili a risalire all’identità dei responsabili. Numerosi sono stati i bossoli recuperati sull’asfalto e all’esterno del locale recentemente rinnovato. Al momento rimangono ignoti i motivi che hanno spinto a tale gesto. I tre feriti di nazionalità straniera non sono in pericolo di vita.
Ampio servizio sul Notiziario in edicola da venerdì 24 luglio.
Simone Carcano
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram









