Una tromba d’aria si è scatenata ieri sera nella frazione di Calderara di Paderno Dugnano, dove la forza del vento ha scoperchiato il tetto in lamiera di un officina meccanica. Erano le 19 quando, placata la forza del vento, alcuni residenti hanno notato il tetto del capannone divelto, con lastre di lamiera in strada e tra gli alberi.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Desio e i colleghi del distaccamento di Garbagnate Milanese che hanno messo a disposizione la piattaforma aerea per raggiungere il tetto dell’edificio. Ci sono volute quasi cinque ore per tagliare e mettere in sicurezza la lamiera scoperchiata.
Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito: senza danni anche le due automobili in sosta sotto l’officina, schivate di pochi metri dai detriti finiti contro un albero.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram











