Passaggio a livello chiuso a Dugnano per 6 notti di lavori all’altezza della stazione di Paderno. Il cantiere sarà presente solo in orario notturno da lunedì 21 agosto all’alba di sabato 26.
Passaggio a livello chiuso a Dugnano per 6 notti
Il Comune ha autorizzato la richiesta di Ferrovienord di procedere all’allestimento del cantiere. Ci sarà anche un parziale restringimento della carreggiata stradale in via Rotondi e in via Pepe a Paderno Dugnano in corrispondenza delle barriere. Questo intervento è necessario per realizzare la nuova asfaltatura all’interno della sede ferroviaria. Quella attuale presenta buchi ed erosioni causate dalle vibrazioni del passaggio dei treni. Già qualche pedone soprattutto anziano ha perso l’equilibrio a causa dell’instabilità del manto stradale. Con i lavori di settimana prossima verrà steso un nuovo manto di asfalto.
Lavori al passaggio a livello dalle 22 alle 6
Il cantiere sarà concentrato in orario notturno a partire dalle ore 22 fino alle ore 6. Le lavorazioni invaderanno la sede ferroviaria tra il passaggio dell’ultimo treno, poco dopo mezzanotte, e il transito del primo convoglio della mattina, attorno alle 6. Le barriere rimarranno abbassate ogni notte in questo arco temporale. Ferrovienord e l’impresa incaricata lavoreranno da lunedì sera, 21 agosto, con la previsione di chiudere il cantiere entro l’alba di sabato 26 agosto. La settimana sarà ancora vacanziera con poco traffico sulle strade padernesi e quindi disagi ridotti. L’ultima volta che sono stati realizzati lavori al passaggio a livello di Dugnano con chiusure notturne risale ai primi di dicembre dell’anno scorso. Anche in quel caso venne messa a mano ai binari e al manto stradale.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube