I Vigili del fuoco del comando provinciale di Milano hanno reso omaggio questa mattina ai 3 colleghi morti nella tragedia di Quargnento, in provincia di Alessandria.
Tutto il personale presente questa mattina nella caserma di via Messina, si è radunato nel grande piazzale interno, dove erano schierati tutti i mezzi di pronto intervento.
Prima un suono grave e prolungato ripetuto più volte, poi l’avvio delle tradizionali sirene bitonali montate sui mezzi, quelle che sentiamo ogni volta che i pompieri corrono per un emergenza.
Così i colleghi di Milano hanno voluto salutare Antonio Candido, detto Nino, Marco Triches e Matteo Gastaldo, i tre pompieri di 32, 37 e 46 anni morti nel crollo di una cascina alla periferia di Quargnento, paese agricolo della pianura alessandrina al confine con il Monferrato.
ECCO IL VIDEO DELLA TOCCANTE CERIMONIA
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




