Violenta aggressione a scopo di rapina sabato sera a Paderno Dugnano. Sarebbero almeno due le persone che poco prima delle 21 hanno varcato la soglia del centro massaggi tra le vie Roma e Pepe, sotto al porticato dirimpetto alla Comasina. Nonostante l’ora tarda, all’interno del negozio si attardavano due massaggiatrici di nazionalità cinese. Qualcosa però è sfuggito di mano e si è presto arrivati alle mani. Da una tasca dei due rapinatori sarebbe spuntato un martello e dalla colluttazione verbale all’aggressione il passo è stato breve. Le due donne, una 39enne e una 44enne, hanno riportato ferite al capo e fratture. Arraffato l’incasso contenuto nel registratore di cassa, i rapinatori sono scappati facendo perdere le loro tracce. Pochi minuti dopo la chiamata d’emergenza, i Carabinieri della locale tenenza di Paderno e delle stazioni dei comuni limitrofi assieme ai colleghi della Compagnia di Desio erano già al lavoro a perlustrare le vie del centro per tentare di bloccare i fuggitivi. Fuori dal centro massaggi sono arrivate in codice rosso tre ambulanze e un’auto medica. Sanitari e militari sono rimasti per oltre quaranta minuti all’interno del negozio a medicare le malcapitate e raccogliere quanti più indizi possibili per risalire all’identità dei balordi. Le due donne doloranti sono state trasportate al Pronto Soccorso del Niguarda e al San Gerardo, dove sono state riscontrate fratture e numerose ecchimosi. Nuovi rilievi nel centro massaggi sono attesi già dalle prossime ore.
Simone Carcano
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


