Un sacchetto azzurro dimenticato su un sedile del treno. E sulla S4 scatta l'allarme bomba.
La psicosi attentati tocca anche i Comuni della tratta che da Camnago Lentate collega alla grande Milano passando per Paderno Dugnano, Cusano Milanino e Cormano.
All'altezza di Bovisio Masciago una viaggiatrice nel pomeriggio di ieri, domenica, ha notato l'involucro adagiato su un sedile. Accanto non vi era nessuno. Ed è subito partita la chiamata alle forze dell'ordine che però sono riuscite a intercettare il treno solo a destinazione, quando la viaggatrice aveva già raggiunto la sua stazione d'arrivo.
Gli uomini della Polfer hanno atteso l'arrivo del treno S4 768 direttamente al capolinea di Milano Cadorna dove è arrivato alle 18.37. Da una rapida ispezione delle vetture hanno rinvenuto il sacchetto azzurro oggetto della segnalazione, ma accanto a lui era comparso anche il proprietario. L'uomo totalmente ignaro dell'allarme provocato ha spiegato di essersi assentato qualche minuto per andare in bagno durante la marcia del convoglio. E ovviamente nell'involucro non c'era alcun ordigno.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




