Il cadavere trovato ieri mattina vicino al cimitero di Cormano sarebbe quello di Mbaihornom Donatein, sacerdote 39enne originario del Ciad, scomparso il 20 settembre scorso. Il sacerdote avrebbe preso un treno da Locarno diretto a Milano, per poi raggiungere Roma dove studiava. L’associazione Penelope Lombardia, che si occupa da anni di persone scomparse aveva lanciato l’appello per il ritrovamento del sacerdote.
Il cadavere è stato trovato in un campo di via Fabio Filzi non distante dall’uscita della superstrada Milano-Meda. Era legato ad un’inferriata.
Sacerdote scomparso in viaggio per Roma, trovato morto a Cormano
Inizialmente le Forze dell’Ordine non hanno potuto confermare l’identità del cadavere che non aveva addosso documenti di identità e il cui volto era troppo deformato per essere riconosciuto con certezza.
Ma la descrizione dell’uomo era corrispondente a quella di Mbaihornom e il sacerdote indossava gli stessi vestiti quando è scomparso il 20 settembre: un paio di jeans blu e un maglione nero. Nel campo vicino al cimitero di Cormano era stato trovato con un una cintura al collo. L’ipotesi più probabile è quella del suicidio.
Sfoglia il notiziario in formato digitale su Pc, smartphone o tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




