Ha preso il via ufficiale la trentaseiesima edizione della Fiera di Primavera di Paderno Dugnano. L’appuntamento clou per in questa giornata, domenica. Prosegue così il lavoro del comitato organizzatore volto alla riscoperta delle tradizioni padernesi seguendo la scia lasciata da Nino Matera che nel 1981 ha voluto riproporre con una chiave più moderna quella che in origine era una fiera contadina. Tante le novità di quest’anno nascoste tra una bancarella e l’altra che domenica affolleranno le vie del centro.
PER I PIU PICCOLI – Spettacoli, simulazioni e saltabimbi sono solo alcune proposte per i piccoli visitatori che domenica arriveranno in Fiera. La possibilità di andare a cavallo nel Little Ranch, mentre i più coraggiosi potranno provare il percorso di Disaster City (organizzato dalla Protezione Civile di Paderno Dugnano). Per i più curiosi: un team di appassionati di modellismo darà dimostrazione del funzionamento dei loro auto modelli radiocomandati in una pista creata appositamente per l’evento in Piazza della Meridiana. Sarà poi possibile ammirare alcune dimostrazioni di volo stazionario di droni ed elicotteri.
PER GLI SPORTIVI – In vista delle Olimpiadi 2016, piazza Falcone e Borsellino si trasformerà nel villaggio degli sport. Si potrà scalare la parete d’arrampicata proposta dal Cai di Paderno oppure assistere alle esibizioni su tavole da longobard e skateboard e alla acrobazie su slackline.
PER CHI AMA GLI ANIMALI – La trentaseiesima edizione della Fiera di Primavera è sinonimo non solo di novità, ma anche di riscoperta degli appuntamenti più sentiti. Dopo sette anni torna l’esposizione internazionale felina con decine di gatti.
PER CHI AMA LA MUSICA – Per gli amanti del pop e rock il concerto dei Roxybus presso l’Oratorio è quello che fa al caso vostro. Vi aspettano le hit degli artisti del momento e i grandi classici che hanno fatto la storia della musica per cantare e saltare tutti insieme. Invece per le strade sfilerà la banda musicale di Novate.
PER I GOLOSI – Se saltare e cantare vi ha messo fame, potete fare una piccola sosta alla Trattoria da don Andrea presso l’oratorio oppure degustare leccornie tra i banchi di Street Food.
PER CHI E’ SOCIAL – E se per caso non potrete partecipare o volete condividere l’allegria di essere presenti in fiera potete farlo attarverso i canali social della Fiera di Primavera e tutti gli aggiornamenti.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube